Sono rimasto chiuso fuori casa a Milano

Sono rimasto chiuso fuori casa a MilanoSono rimasto chiuso fuori casa a Milano: ed ora?

La prima cosa da consigliare è quella di mantenere la calma. Può succedere di dimenticare le chiavi in casa, oppure può succedere di smarrirle, non è la fine del mondo, tutto è risolvibile. Quello che bisogna fare, prima di telefonare ad un fabbro che ci possa aprire la porta, è verificare (o cercare di ricordare) dove sono le nostre chiavi di casa.

Sono all’interno dell’abitazione oppure le abbiamo perse? O ancora sono di fronte a noi, infilate nella serratura che si è bloccata e non gira più e quindi non riusciamo neanche a toglierle? A seconda della nostra situazione potremmo dare indicazioni al fabbro che ci verrà ad aprire.

Sono rimasto chiuso fuori casa a Milano: trovare un fabbro onesto

Purtroppo anche tra i fabbri ci sono tanti truffatori, o tanti che vogliono fregare le persone, quindi quando chiamate un servizio fabbro (ne trovate centinaia su Google) dovete ricordatevi come prima cosa, prima ancora di iniziare a spiegare qual è il vostro problema, di chiedere loro la partita IVA. Questo per assicurarvi che siano realmente dei Fabbri titolati che abbiano perlomeno una partita IVA che corrisponde al loro nome. potete verificare se la partita IVA è reale o vi stanno andando nei numeri inventati cliccando qui.

la seconda domanda che bisogna fare al fabbro prima di autorizzarlo a venire alla vostra abitazione è la richiesta di preventivo di massima. Quanto costa la chiamata? Quanto costa far arrivare il fabbro da noi? Quanto costa aprire la serratura?

Molti si rifiutano di dare prezzi precisi al momento della telefonata, in quel caso dovete attaccare il telefono: non sono persone serie. Una persona seria vi dirà che il costo della chiamata è TOT, il fabbro per arrivare da voi ci metterà questo determinato tempo ed il costo dell’apertura porta dipende dal tipo di porta e di serratura. Vi si potrebbe chiedere di fare una fotografia della porta e della serratura per poi spedirla via WhatsApp, per farvi avere un preventivo più preciso possibile. A quel punto, e solo a quel punto, non prima, potete autorizzare il fabbro a raggiungervi, dandogli l’indirizzo di casa.

Sembra una procedura un po’ macchinosa un po’ lenta… Magari uno ha fretta, magari è rimasto chiuso fuori casa a Milano di inverno mentre fa freddom mentre sta nevicando e non ha certo il tempo di pensare a tutte queste cosem ma bisogna farlo perché altrimenti si rischia di spendere centinaia e centinaia di Euro, a volte anche subendo un danno alla porta. Comunque, se volete un fabbro onesto, basta cliccare qui.

Questo articolo è stato pubblicato in News da . Aggiungi il permalink ai segnalibri.